Biancavilla: Martina Salvà è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

0
410
Pubblicità

È Martina Salvà, 23 anni, il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Biancavilla eletto questa sera durante la riunione dell’Assise civica subentrando al’ex Presidente Marco Cantarella dimessosi per assumere l’incarico di Assessore comunale. Eletta nella lista “Biancavilla che lavora”nelle amministrative del 10 giugno del 2018, Salvà, è stata il conigliere comunale più votato. È toccato a lei, appena ventenne, presiedere la prima riunione dell’Assise civica, il 18 luglio 2018.

A fare gli auguri alla neo presidente, il sindaco Antonio Bonanno: “Nella nostra città una donna viene eletta alla guida dell’assemblea cittadina dopo 26 anni. È davvero una bella notizia. Il mio augurio di buon lavoro al nuovo Presidente del Consiglio comunale. Un sentito grazie all’uscente Marco Cantarella per la linearità della sua conduzione”.

Per Biancavilla si tratta del secondo Presidente del Consiglio Comunale donna. Era infatti, il 1995, (dopo l’introduzione della nuova legge che ha previsto la figura del presidente del consiglio comunale) quando ad essere stata eletta allo scranno più alto fu Maria Concetta Salomone durante prima legislatura del Sindaco Pietro Manna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here