Biancavilla: il primo cittadino di Ferla scrive al Sindaco Antonio Bonanno per ringraziare e complimentarsi per l’aiuto dato dalla Protezione civile

0
170
Gradito riconoscimento alla città di Biancavilla nelle parole scritte in una lettera da Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla, piccolo comune in provincia di Siracusa, e indirizzate al primo cittadino biancavillese Antonio Bonanno, con la volontà di ringraziare la comunità biancavillese a seguito dell’aiuto prestato dai volontari della Protezione Civile, nei giorni scorsi, a seguito di un’emergenza idrica che ha colpito Ferla.
“Carissimo collega nei giorni scorsi Ferla, la Municipalità di cui mi onoro di essere sindaco da quasi 11 anni, ha affrontato un’emergenza idrica senza precedenti causata dagli eventi meteorici straordinari della settimana scorsa. La piena del fiume Anapo ha danneggiato pesantemente la l’adduttore idrico sovracomunale Ferla-Buccheri provocando disagi per oltre 72 ore alla comunità di Ferla in particolare, che sia approvvigiona esclusivamente dalla fonte anzidetta. Abbiamo chiesto aiuto al dipartimento regionale della protezione civile per alleviare i disagi al comunità. In questo contesto emergenziale abbiamo avuto modo di apprezzare il tempestivo intervento della Protezione Civile di Biancavilla da venerdì 19 a domenica 21 novembre. I volontari della Protezione Civile di Biancavilla, con in testa il suo presidente Carmelo Amato, e con il mezzo autobotte in dotazione, si sono impegnati con professionalità, umanità e efficienza prestando assistenza e servizio all’intera comunità. Siamo rimasti molto colpiti dalla passione, dall’attaccamento al senso profondo della parola volontariato, e dalla competenza dimostrati. Per tutte le ragioni che ho sopra esposto vorrei complimentarmi, per il tuo tramite, caro collega, per il servizio prestato. Vorrei inoltre manifestare la volontà di intrattenere rapporti istituzionali con la tua amministrazione ed, in particolare vorrei formalizzare la richiesta, già per vie brevi rappresentata ai volontari, di sostegno nella fase di avvio per la costituzione di una associazione locale ferlese di Protezione Civile che vorremmo a breve promuovere”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here