Biancavilla: il Consiglio Comunale dà il via libera definitivo alla bonifica di Monte Calvario

0
287

“Ho immaginato a lungo, da quando sono stato eletto Sindaco della mia città, a quando Monte Calvario sarebbe diventato finalmente un luogo normale. La nostra comunità ha pagato un prezzo carissimo a causa della fluoroedenite. Una battaglia medica, politica e sociale che ha riguardato tutti noi. Questa sera con il voto del Consiglio Comunale si è ufficialmente chiuso l’iter per la bonifica del sito”.

Ad annunciare il via libera definitivo alla bonifica di Monte Calvario è il Sindac Antonio Bonanno attraverso un post su Facebook.

“La delibera della Giunta, i continui viaggi a Palermo che hanno visto gli Assessori Falcone e Pierobon sostenerci in questa battaglia, il lavoro dell’Ufficio Tecnico, le lunghe conversazioni per sistemare anche le virgole ed in fine, come detto, il voto del Consiglio. È una bella notizia la bonifica di Monte Calvario. Una notizia che va oltre la politica perché riguarda le nostre vite e che ha visto anche l’impegno delle amministrazioni comunali precedenti. La gara per l’avvio dei lavori di bonifica è in corso. Ed oggi Biancavilla ha un motivo in più di speranza. Ed io ne sono orgoglioso. Come vorrei che lo foste anche voi”. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here