Adrano: il Sindaco Mancuso presenta ricorso al Tar per chiedere l’annullamento della proclamazione dei consiglieri comunali

Azione che potrebbe presto scuotere la politica adranita

0
1591
“Annullare la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale di Adrano”. È quanto chiede il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, in un ricorso al Tar di Catania, assistito dagli avvocati Agatino Cariola e Carmelo Floreno. Il ricorso è stato depositato appena pochi giorni fa, lo scorso 20 dicembre. Un fulmine a ciel sereno. Il documento – di cui Video Star è in possesso – in 28 pagine rileva una presunta errata ripartizione dei seggi, pertanto, Mancuso chiede l’annullamento del verbale redatto dall’Ufficio centrale elettorale.
Non solo Mancuso chiede che vengano assegnati i seggi ai candidati Giuseppe Alongi, Massimo Avellino, Agatino Diolosà, Alessandro Diolosà e Sonia Datola. L’iniziativa è destinata a scuotere non poco la politica e l’aula del Consiglio comunale che soltanto stasera, dopo tre rinvii, ha eletto il suo nuovo presidente, l’ex candidato a sindaco Carmelo Pellegriti votato da 12 consiglieri, cioè soltanto della sua coalizione, con l’assenza della maggioranza, fatta eccezione del presidente pro tempore Salvo Coco che ha votato scheda bianca. L’elezione del vicepresidente è stata rinviata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here