SS 284: tamponamento fra tre auto, un ferito

0
1271
Violento tamponamento a catena questo pomeriggio, intorno alle 16:00 lungo la Statale 284, in direzione Adrano, all’altezza dello spartitraffico centrale in territorio di Biancavilla a circa 400 metri dallo svincolo. Tre le auto coinvolte nell’impatto: una Nissan Micra, e due Fiat Punto. Nel sinistro si è registrato un ferito; un catanese di 37 anni, che si stava recando ad Adrano per lavoro, che viaggiava a bordo di una delle due Punto, quella che si è trovata in mezzo tra i tre veicoli. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 provenienti da Adrano e Ragalna.
I sanitari che hanno operato per soccorrere il malcapitato, che ha riportato un forte trauma cranico e uno alla colonna vertebrale, hanno agito con grande professionalità. Infatti hanno inserito la spinale all’interno del veicolo dove l’uomo era rimasto fermo in attesa di essere soccorso e pian piano fatto adagiare, caricato poi in ambulanza e di corsa in ospedale per essere sottoposto a tutte gli esami necessari atti ad escludere lesioni interne. Sulla prima auto, la Micra, viaggiava una famiglia, marito, moglie e due bambini rimasti per fortuna tutti illesi. Mentre nell’ultima auto, l’altra Punto, viaggiava un giovane di Bronte rimasto leggermente contuso. Nulla di grave per lui. Alla base dell’incidente ci sarebbe stato un improvviso rallentamento delle auto per la presenza di una postazione dei Vigili Urbani con l’autovelox.
Sarebbe stata l’ultima auto, delle tre coinvolte, la Punto guidata dal giovane brontese, che non avrebbe fatto in tempo a frenare tamponando violentemente l’autovettura che la precedeva, ovvero la Punto, dopo si è registrato il ferito. Sul posto per i rilievi del caso si sono occupati gli agenti della Polizia Municipale di Biancavilla. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti con il transito alternato.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here