Maltempo: bomba d’acqua tra Adrano e Biancavilla, disagi e allagamenti

0
1487

Bomba d’acqua questo pomeriggio tra Biancavilla e Adrano. Un forte nubifragio, a tratti misto a grandine, si è abbattuto maggiormente nei due centri creando numerosi disagi con strade e abitazioni allagate. Strade come fiumi in piena con la forza dell’acqua che ha trascinato con se detriti di ogni genere. Ad Adrano diversi punti impraticabili in primis la solita contrada Naviccia. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco a seguito delle tante chiamate arrivate in centrale. Ad agire tra le squadre dei distaccamenti di Adrano e Paternò. Ad Adrano i  pompieri sono intervenuti nella zona Cappellone per diverse abitazioni allagate e in altri punti della città. Disagi alla circolazione stradale anche a causa dei numerosi tombini saltati. A Biancavilla sono stati diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e degli operai del Comune allertati dall’Ufficio Tecnico.

Completamente allagata viale dei fiori con auto rimaste in panne e circolazione stradale in tilt. Tombini e asfalto saltati in vari punti della città e allagamenti. Disagi nella nuova Circonvallazione, via monsignor Giosuè Calaciura, dove un’auto è rimasta in panne nel bel mezzo di un lago formatosi a causa dell’avvallamento della strada. Sono dovuto intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano per tirare fuori la macchina dall’acqua.

Auto che a causa dell’acqua entrata nel motore attraverso la marmitta che ha subito notevoli danni. Pompieri a lavoro anche in via Taranto per una voragine apertasi in strada e in via degli agrumeti dove la forza dell’acqua ha provocato una squarcio al centro della strada. La macchina ritratta nella foto che si trovava in sosta è stata impossibilitata a spostarsi a causa dell’asfalto franatogli sotto.

Voragine che dalla strada si è propagata anche nella scarpata sottostante con la creazione di un enorme buco. Asfalto saltato anche in contrada Perrieri dove ad intervenire sono stati i tecnici comunali e i Vigili Urbani. Allagata anche la sede della GEPA di via Fratelli Bandiera. Nella stessa zona numerose sono state le abitazioni allagate anche a causa della risalita della fogna. In piazza Cavour si è accumulata un’enorme quantità di terriccio lungo un tratto della via principale, via Vittorio Emanuele creando ulteriori disagi alla circolazione. Qui siamo all’interno di un garage di via Vittorio Emanuele Orlando. Allagati anche diversi esercizi commerciali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here