Biancavilla: l’Azione Cattolica ripulisce piazza Annunziata dai rifiuti della movida

0
528

Giornata di pulizia straordinaria oggi in piazza Annunziata a Biancavilla. A ripulire, una delle piazze principali della città, dove insiste il monumento ai Caduti, i gruppi dell’Azione Cattolica della comunità parrocchiale della chiesa Annunziata. Questa mattina, prima di dare inizio alle operazioni di pulizia, è stato il parroco, don Antonino Tomasello, a guidare un piccolo momento di preghiera.

Il sacerdote ha esaltato l’importanza del “bello” e del rispetto degli spazi comuni. Successivamente, grandi e piccoli, armati di scope, palette, guanti, sacchetti e di tanta buona volontà, hanno ripulito la piazza da bicchieri, bottiglie di vetro e cartacce lasciati dagli incivili di turno che frequentano l’area soprattutto nei fine settimana, punto di ritrovo di tanti giovani.

 

I ragazzi dell’Azione Cattolica si sono muniti anche di una scala per poter raggiungere le parti alte del monumento ai Caduti per estirpare la vegetazione spontanea cresciuta tra le fenditure del monumento stesso. Al termine della pulizia straordinaria, la piazza è stata abbellita con la piantumazione di alcune piantine di fiori. L’azione di volontariato di questa mattina avviene a seguito dell’azione vandalica dei giorni scorsi che ha visto lo sradicamento di due panchine di legno per mano di due giovani che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del Comune.

Lo ricordiamo, il Sindaco Antonio Bonanno, sul fatto ha presentato denuncia presso la Stazione dei Carabinieri. L’amministrazione nei giorni scorsi ha provveduto al ripristino dei sedili con l’installazione di due nuove panchine in ferro.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here